"Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande Bellezza sta nella sua diversità, cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo"
(Tiziano Terzani)
La collezione Bellezza è un omaggio all'arte, alle donne, all'eleganza.
Per questa collezione ci siamo ispirati all'arte del Novecento e ai grandi maestri della pittura modernista.
Tappeti, quadri e pannelli decorativi in squisito e raffinato stile Liberty, per rivivere un'atmosfera ricercata nei dettagli e nei materiali tutti italiani.
L'Art Nouveau, Stile Liberty, Floreale e Judendstil è stato un movimento artistico che ha posto al centro il bisogno di recuperare una raffinatezza espressiva che la società industriale, con la sua serialità, aveva finito per soffocare.
La sua larghissima diffusione si deve al fatto che esso non ha respinto le innovazioni tecniche e i linguaggi contemporanei ma, al contrario, li fa fatti propri, incontrando i bisogni della società contemporanea, e lo ha fatto nel modo più genuino possibile, con una scelta coraggiosa che vogliamo proporre anche oggi: puntando sulla qualità e l'eleganza.
Questa collezione di CLASSE Mosaici vuole mostrare come il mosaico non sia un'arte riproducibile in maniera fredda e meccanica, ma come gli ideali propri dell'Art Noveau abbiano trovato in ogni tappeto di pietra, in ogni pannello di vetro e in ogni mosaico l'unicità, proponendo non un banale rivestimento musivo ma un'opera d'arte sapientemente eseguita in ogni dettaglio.
La collezione Bellezza propone il mosaico come parte dell'arredamento e dell'architettura.
Superfici di vetro colorate e ricche di riflessi d'oro, si uniscono a pavimenti rivestiti di tappeti di pietre naturali, ori e murrine di Murano.
Per questa collezione ci siamo ispirati ai grandi maestri del modernismo, per ricreare l'incanto e l'atmosfera sublime dell'Art Nouveau.
Bellezza nelle pietre naturali,
Bellezza delle murrine, Bellezza come oro,
Bellezza come donna, Bellezza come arte,
Bellezza come CLASSE Mosaici.